Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni Accetto

Riparazione computer Napoli Arenella


In molti casi, l’uso costante e massivo del computer può condurre a problemi di surriscaldamento interno. Le sue componenti, ed in particolare il processore e la scheda video, lavorano a temperature molto elevate. Se qualcosa ostacola il naturale flusso di ventilazione per il raffreddamento, ed il sistema non riesce quindi a dissipare correttamente il calore in eccesso, riscontrerai di certo dei malfunzionamenti.

Perché si surriscalda il computer?


Questo problema riguarda spesso i computer portatili, ma anche i PC desktop fissi non sono immuni. Non puoi immaginare quanti ne abbiamo salvati anche dall’incuria! Il nostro centro di assistenza computer a Napoli vede e apre decine di macchine al giorno, e i nostri tecnici hanno acquisito incredibile esperienza in questo senso!

I sintomi di un surriscaldamento in atto sono sostanzialmente due:

1. Il computer si blocca, il puntatore del mouse non risponde più ai comandi, in gergo tecnico si dice che la macchina si “freezza”
2. Il computer si spegne da solo all’improvviso, e dopo qualche secondo riparte.
In entrambi i casi si tratta di sistemi di protezione interni: il processore (la CPU), la scheda madre o la scheda video hanno raggiunto e superato la temperatura limite di funzionamento, e quando quest’ultima è troppo elevata è impossibile proseguire nel lavoro.

Come impedire il surriscaldamento del computer?


Se stai usando un laptop, un notebook o un computer portatile in genere, è fondamentale che tu segua le basilari raccomandazioni. Questi strumenti vanno sempre appoggiati su una superficie piana come un tavolo o una scrivania, e non devono mai essere utilizzati appoggiati su un letto, su una coperta o sulle gambe. Ciò impedisce la corretta circolazione dell’aria e fa crescere a dismisura la temperatura all’interno del tuo device!

Se invece usi un PC desktop, devi prestare molta attenzione alle sue prese d’aria che devono essere sgombre da ostacoli, e che vanno spolverate periodicamente. L’accumulo di polvere sulle ventole o sul dissipatore di calore che protegge la CPU è la principale causa di surriscaldamento!

Per Maggiori informazioni, compila i campi sottostanti
* campi obbligatori
 
On & Off
On & Off
Via Omodeo, 84-86 - 80128 - Napoli (NA)
Tel. +39 081 190 05 219
Email riparoexpress.vomero@gmail.com
Partita IVA 02892180643

Siamo presenti anche su
Facebook On & Off
Tutti i diritti sono riservati - Copyright © 2017 - Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Siti web Napoli